mercoledì 1 aprile 2009

RIAPERTURA GRADUATORIE....LA STORIA INFINITA(R)

Piccolo aggiornamento sulla riapertura delle graduatorie ad esaurimento prevista per metà marzo e slittata probabilmente alla prima decade di Aprile.
Pubblichiamo le comunicazioni sulla vicenda da parte di Cgil e Cisl

Dopo vari annunci del Ministero rispetto alla pubblicazione del Decreto sulle graduatorie ad esaurimento oggi, 27 marzo, ci è stato comunicato che, a seguito delle ordinanze del Consiglio di Stato che respingono la richiesta di sospensiva delle sentenze del TAR sulla questione della "coda", sarà necessario un ulteriore approfondimento.
Non prima di martedì 31 marzo ci sarà sottoposta la nuova ipotesi, per cui la pubblicazione del decreto slitta probabilmente alla prima decade di aprile.
Le ordinanze del Consiglio di Stato, pur non avendo respinto il ricorso del Ministero, ma solo la richiesta di sospensiva, naturalmente determinano una certa preoccupazione sulla sentenza definitiva e quindi il Ministero intende trovare una soluzione che tenga conto di tali ordinanze, anche se non sembra intenzionato a modificare il proprio orientamento.
La prossima settimana pubblicheremo sul sito maggiori dettagli una volta nota la nuova proposta.
Cgil, Roma 27 marzo 2009

27 marzo 2009 - Il Direttore Generale del Miur, contattato per le vie brevi dalla Cisl Scuola, sembra orientato ad una pausa di riflessione, prima di emanare il decreto. La necessità di riflessione è stata determinata dalla sentenza del consiglio di stato che ha respinto la richiesta di sospensiva del Miur sulle sentenze sullo spostamento dei 24 punti Ssis e sulla possibilità prevista a decorrere dal biennio 2009/2011 di trasferimento ad altra Provincia in coda alla terza fascia.
Non sappiamo se in questa riflessione saranno coinvolte le maggiori organizzazioni sindacali, che non si sono ancora pronunciate sulla questione.

Nessun commento:

Posta un commento